ORION
EMANUELE OLIVES

ABOUT

''Ho lavorato ispirandomi ai concetti di ecologia, libertà di movimento e riscoperta della città.
Dopo la quarantena i cittadini di Roma sembrano essersi sensibilizzati alla salvaguardia dell’ambiente e degli spazi comuni, sempre più persone si muovono attraverso la città in modo sostenibile scegliendo di utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta.
L’illustrazione vuole mostrare un nuovo modo di vivere la città, che si apre a nuovi punti di vista di cui non potremmo godere nel mezzo del traffico.''

EMANUELE OLIVES

Emanuele OLIVERI, in arte Emanuele Olives, nasce a roma nel 1993, cresce tra una tipografia e un laboratorio di oreficeria artigianale dove impara ad amare l’odore della carta stampata e la posizione della schiena gobba, già da bambino nutre una grande passione per il disegno e l’arte. In adolescenza si avvicina al mondo dei graffiti, continuando un percorso artistico da autodidatta. Dopo il liceo studia le tecniche del disegno e illustrazione per l’infanzia presso la SRF(scuolaromanadeifumetti) in contemporanea pubblica

il suo primo libro “Storie di una Balena” per la Cerises Edizioni(FR) e altri racconti illustrati, continuando a lavorare alla realizzazione di grafiche e illustrazioni, dalle copertine degli album ai barattoli di fagioli! Prende parte a varie manifestazioni di riqualificazioni di spazi urbani

e territoriali come la manifestazione ‘’Blue Flow’’ che si svolge annualmente a ventotene. Nel 2017 fonda insieme ad altri artisti il collettivo ‘’Helter Skelter’’ dove lavora con la serigrafia e l’editoria indipendente. Nel 2020 esce il suo ultimo libro per conto della casa editrice ‘MOMO edizioni’ scritto da Rossana Campo intitolato ‘’La gemella buona e la gemella cattiva’’.

ORION

Orion è un duo composto da Nicolò Chenet e Simone Baratta. Nel 2019 hanno fondato la loro etichetta Orion Records pubblicando fino ad ora 4 Ep di tracce originali e collaborando con artisti della scena Techno italiana come Luigi Tozzi e Primal Code.

Nel corso di 2 anni hanno anche rilasciato 1 Ep e 2 singoli per la label francese RDV Music e partecipato all'ultimo Various Artists per Rhythm Büro, iconica label del panorama Techno ucraino.

Pad celestiali, ritmi ipnotici e melodie ambient possono essere ritrovate anche nei loro podcast e live set pubblicati sui più grandi canali underground della scena come Smoke Machine, Monument e Inveins.

Nel 2020 Orion ha curato la colonna sonora dello spettacolo teatrale Feroci, presentato al Tempio del Futuro Perduto di Milano e in scena a partire da Maggio 2021 presso Teatro Franco Parenti.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona